Sale Meeting senza barriere tecnologiche

Sale Meeting senza barriere tecnologiche

Raccontare le applicazioni realizzate per risolvere necessità specifiche dei clienti è sempre molto interessante per chi come noi ha come missione l’uso del digitale come fattore abilitante per nuovi livelli di business e di collaborazione, ma in questo particolare caso, condividere la soluzione sviluppata è particolarmente interessante perché va a risolvere un limite tecnologico che si presenta con frequenza nelle aziende.
Techlit è, infatti, riuscita a sviluppare una interfaccia di comunicazione che consenta alle imprese, che nelle proprie sale meeting abbiano già installato una piattaforma di comunicazione hardware e software Cisco, di poter utilizzare per comunicare in video conferenza anche altri prodotti pur sfruttando un impianto che solitamente si presenta come “chiuso” ma molto stabile e sicuro.
Guardate il video 
Techlit, con la propria competenza di integratore ha sviluppato una applicazione capace di rendere più versatile la vostra meeting room, semplicemente collegando il computer del presentatore con un cavo USB all’hardware e software Cisco presente in sala, per condividere o per organizzare meeting utilizzando altre piattaforme come Zoom, Meet, Teams e lasciando quindi ad ognuno la massima libertà di comfort.
Il nostro approccio ai progetti di Digital Workspace Management da sempre è dedicato alla proposta e allo sviluppo di soluzioni capaci di semplificare la quotidianità delle aziende e di sfruttare al massimo gli investimenti fatti. In questo caso siamo riusciti a “trasformare” la sala meeting in una periferica e a garantire l’approccio sempre più diffuso del BYOD (Bring Your Own Device).
Siamo infatti convinti che la tecnologia sia lo strumento per rendere efficace ed efficiente la creatività delle persone e che non debba mai rappresentare un limite o una “scelta di campo”.
Con questo progetto siamo riusciti a superare un vincolo tecnologico che la piattaforma  Cisco impone alle aziende e a allo stesso tempo a sfruttarne la qualità per garantire affidabilità nelle prestazioni, libertà e semplicità ai collaboratori nel poter scegliere di volta in volta la piattaforma di meeting preferita.
Non dimentichiamo che questa installazione è stata fatta all’interno di una banca, contesto in cui, come potete immaginare il tema della sicurezza delle connessioni resta comunque un elemento essenziale.

Guardate il video e contattateci per valutare con noi come migliorare le prestazioni delle votre sale meeting. Contatti

CONDIVIDI

RICHIEDI ASSISTENZA

Per favore compila il form e verrai ricontattato entro breve per un appuntamento.


SUBMIT
ITA
ENG