Meeting on line collaborativi e in totale sicurezza: l’esperienza Techlit

Meeting on line collaborativi e in totale sicurezza: l’esperienza Techlit

Titolo dell’edizione 2021 di omat forum digital edition era “Lo storyteling della DIGITAL TRANSFORMATION”
Il titolo del nostro intervento, tenuto da Andrea Di Nicola, era “Meeting on line collaborativi e in totale sicurezza: l’esperienza Techlit” ed è stata l’occasione per riflettere insieme ai partecipanti sui nuovi modi di lavorare, interagire e collaborare con colleghi e clienti.
La tecnologia ogni giorno viene in soccorso attraverso la disponibilità di piattaforme in cui è possibile, vedersi, parlare, scambiare informazioni e lavorare insieme sugli stessi documenti quasi come se si fosse nella stessa meeting room. Questo è sufficiente? In realtà è importante che i partecipanti sappiano come partecipare e utilizzare al meglio le attrezzature delle meeting room: sistemi di controllo, schermi e lavagne intelligenti, connessioni e possibilità di usare software e hardware presenti anche con computer e tablet portati dagli ospiti esterni e dai collaboratori. 
La tecnologia deve cioè essere lo strumento che mette in grado le persone di esprimersi liberamente, in remoto e in presenza, perché lo smart working non sia una eccezione, ma ormai una normale situazione lavorativa e perché l’attività in ufficio possa essere svolta in spazi comuni e in aree dedicate garantendo la sicurezza e il distanziamento.
Come tradizionalmente avviene a omat forum, il tema della sicurezza informatica, viene sempre ad essere trattato come elemento integrante della digital transformation. L’intervento di Techlit si è quindi dedicato anche a questo aspetto, non secondario, in un momento in cui si registra una impennata dei crimini informatici e degli attacchi hacker. I sistemi di video conferenza e di collaborazione sono infatti in questi mesi cresciuti anche nelle funzionalità di controllo accessi e gestione dei sistemi di login in modo da garantire sicurezza all’infrastruttura IT.
Infine, non poteva mancare uno sguardo al futuro, immaginando come saranno le meeting room di oggi e di domani, grazie ai tanti servizi che oggi è possibile configurare sia per la gestione delle stanze con software per la prenotazione anche da remoto, che per l’attrezzatura via via sempre più completa e versatile.
Per saperne di più , contattateci per chiedere la presentazione e saperne di più sui sistemi per il nuovo workplace management LINK

CONDIVIDI

RICHIEDI ASSISTENZA

Per favore compila il form e verrai ricontattato entro breve per un appuntamento.


SUBMIT
ITA
ENG