PEXIP garantisce compatibilità e integrazione tra piattaforme di videoconferenza

PEXIP garantisce compatibilità e integrazione tra piattaforme di videoconferenza

Le aziende giorno dopo giorno comprendono il valore della videoconferenza non solo come emergenza, ma come sistema di collaborazione efficace. Per questo oggi le organizzazioni hanno bisogno di un modo semplice per connettere i tanti sistemi video che nel passato sono già stati scelti dai vari team di lavoro come Microsoft Teams, Skype for Business, Google Hangouts Meet e altre piattaforme.
Pexip è la soluzione che aiuta a riunire tutto in un unico sistema in grado di garantire a tutti di lavorare con gli strumenti di collaborazione e comunicazione ritenuti più idonei e senza barriere.
Techlit ha scelto di diventare Gold Partner Pexip per supportare i propri clienti con uno strumento leader nella interoperabilità tra soluzioni di videoconferenza, audio conferenza e meeting online.
L’integrazione tra sistemi infatti è una esigenza sempre più diffusa a cui possiamo dare una risposta tecnologica che non sia quella di sostituire strumenti già presenti in azienda, impegnando risorse e budget, ma che sia quella di abbattere le difficoltà creando integrazione e interoperabilità.
Techlit si occupa della definizione delle necessità tecniche per il progetto, della scelta degli strumenti, della preventivazione a costi competitivi,  fino alla installazione e assistenza successiva grazie alla partnership con Pexip e alla sua certificazione come Gold Partner.
Con Pexip, infatti, è possibile integrare videoconferenze basate su piattaforme come Cisco, Poly, Lifesize e molti altri con strumenti di collaborazione Microsoft, Google Hangouts Meet e sistemi di audio conferenza.
E’ possibile così creare un ponte tra le differenti tecnologie e avviare ad esempio una riunione con sistema Cisco invitando i partecipanti a collaborare nella riunione attraverso Microsoft Teams, Google Hangouts Meet in modo semplice e immediato.
Gli utenti possono utilizzare il proprio browser Web preferito per partecipare praticamente a qualsiasi riunione. Pexip utilizza in modo nativo WebRTC, lo standard mondiale per le comunicazioni video in tempo reale su Internet, per consentire l'uso di browser Web per partecipare a riunioni di Microsoft Teams e Skype for Business, riunioni di Google Hangouts Meet e riunioni di videoconferenza standard. Utilizzando Pexip, non è necessario installare alcun plug-in o software lato client di terze parti. Il video funziona in modo nativo nel browser, così come la condivisione dei contenuti.
<> Ha detto Luca Fabiano, AD di Techlit

CONTATTACI SUBITO per saperne di più

 

CONDIVIDI

RICHIEDI ASSISTENZA

Per favore compila il form e verrai ricontattato entro breve per un appuntamento.


SUBMIT
ITA
ENG